ALFABETI MAGICI

Le immagini sono un tocco perfetto ai tuoi post ed attirano nuovi lettori. La prima immagine del tuo contenuto sarà automaticamente usata come miniatura del post. La sua scelta è quindi decisiva per aumentare l'interesse del tuo articolo.

L'alfabeto enochiano è scritto da destra a sinistra ed è composto da 21 lettere, così come l'alfabeto italiano, piuttosto che da 24 come quello latino o da 22 come l'ebraico.

L'alfabeto glagolitico (Glagolitsa) è il più antico alfabeto slavo conosciuto. Venne creato dal missionario Cirillo, insieme a suo fratello Metodio, intorno all'862-863 per tradurre la Bibbia e altri testi sacri in antico slavo ecclesiastico.

Non abbiamo la certezza che questo alfabeto sia stato ispiratore di strani sistemi usati per redigere documenti segreti, ma molti simboli simili ai suoi caratteri sono stati rinvenuti tra le pagine di alcuni libri ed il loro significato è tuttora un mistero.In realtà esistono numerosissimi alfabeti inventati dai Templari. Questo è solo un esempio...

Uno degli alfabeti più antichi adoperati per la scrittura di mappe di tesori e di documenti particolarmente importanti.

Il nome Runa ha origine scandinava e significa "scrittura segreta". Le rune erano le antiche lettere della scrittura germanica che fecero da base al successivo alfabeto latino.

L'alfabeto fenicio (definito alfabeto protocananeo per le iscrizioni anteriori al 1050 a.C.), era in uso presso i fenici per scrivere nella loro lingua, un idioma nord semitico.

Alfabeto Ogham

09.06.2018

L'Alfabeto ogamico o Ogham craobh o semplicemente Beth-Luis-Nion (antico irlandese: Ogam, forse derivato dal greco antico ogme) è un tipo di scrittura che fu in uso soprattutto per trascrivere antiche lingue celtiche. La sua caratteristica principale è quella di non avere lettere di forme differenti, bensì di ottenere le differenti lettere con un...

Malachim era un alfabeto pubblicato da Heinrich Cornelius Agrippa nel 16 ° secolo. Altri alfabeti con un'origine simile sono Celestial Alphabet e Transitus Fluvii .

L'isiaco è un antichissimo alfabeto che pare derivare da un misterioso culto alla dea egizia Iside. Pare che i suoi simboli siano stati rinvenuti su di una tavoletta che ne rappresentava il testo sacro.

© 2018 Worlds Collide. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia