Scelta Maya e responso
I Maya sono vissuti molti secoli fa: la loro storia inizia addirittura nel 2000 avanti Cristo. I resti della loro civiltà affascinano ancora oggi per l 'incredibile grado di evoluzione che furono in grado di raggiungere. Ti piacerebbe scoprire cosa i loro simboli raccontano sulla tua personalità? I Maya sono infatti noti anche per la loro profonda saggezza, che gli permise si prosperare a lungo. La loro arte era molto raffinata, come dimostrano i segni che vedi qui sotto e che ti invitiamo ad osservare. Quale di loro ti attira di più?
SIMBOLO NUMERO 1: IL PERFEZIONISTA Desideri sempre primeggiare , ma questo non vuol dire che scavalchi gli altri. Sei disposto a lavorare duro per ottenere i tuoi obiettivi, e metti i risultati che ottieni anche al servizio del prossimo . Alcuni però sono intimoriti da te e trovano difficile avvicinarsi; questa è solo un'impressione che dai, perché invece sei capace di dare molto amore, e ami riceverne.
SIMBOLO NUMERO 2: L'ONESTO Credi nel valore dell'onestà più che ad ogni altra cosa. Non trufferesti nè inganneresti mai, raramente dici bugie a meno che non sia a fin di bene. Questo fa di te un ottimo amico. Le persone ti stimano e ammirano; certo, c'è anche chi cerca di approfittare di te , ma tu non te ne curi e vai dritto per la tua strada.
SIMBOLO NUMERO 3: IL PENSATORE Forse qualcuno dei tuoi amici ti prende in giro, magari ti ha appioppato il nomignolo di "filosofo ". Questo perché sei una persona che ama riflettere con attenzione sulle cose , e spesso questo tende a farti isolare un po' dagli altri. Anche se non è popolare, il tuo atteggiamento è estremamente utile perch é ti permettere di analizzare le situazioni con attenzione e spesso riesci a trovare soluzioni inedite e molto efficaci.
SIMBOLO NUMERO 4: IL SENSITIVO A te, invece, non piace molto pensare, nel senso che sei molto più intuitivo ed istintivo che razionale. Ti lasci trasportare dai sentimenti e dalle sensazioni, che però raramente sbagliano. Gli amici si fidano ciecamente di te e delle tue percezioni. Questo però fa di te anche una persona molto emotiva : vivi ogni cosa con grande intensità e a volte ti lasci sopraffare. Ma poi sei sempre in grado di riprendere il controllo e di dirigere la tua vita dove desideri.
SIMBOLO NUMERO 5: IL DECISIONISTA Non c'è modo di smuoverti dalle tue convinzioni : quando hai deciso di fare una cosa la fai e nessuno può spingerti a fare il contrario. Non significa che sei testardo, solo che sei profondamente convinto della bontà delle tue decisioni. Dagli altri non ti aspetti mai niente , solo che siano onesti nei tuoi confronti. Non perdoni facilmente quando qualcuno ti fa uno sgarbo o non ti dice come stanno realmente le cose.
SIMBOLO NUMERO 6: L'AMANTE L'amore è al centro assoluto della tua vita. Non è detto che tu abbia un partner, perché l'amore di cui parliamo è onnicomprensivo e abbraccia tutti. O per mestiere o per volontariato quello che fai è aiutare il prossimo. Sei una persona solare e luminosa, ovunque tu vada porti con te un'aura di positività che si irradia a chi ti circonda. Se qualcuno ha bisogno di un sostegno sa che in te lo potrà sempre trovare.
SIMBOLO NUMERO 7: L'IMPERTURBABILE I tuoi amici a volte ti trovano anche un po' freddo, eprchè sembra che niente riesca a scalfirti, nè in male nè in bene. In realtà sei una persona profondamente sensibile, ma anche un po' fatalista : credi che tutto segua esattamente il corso che è stato scritto. Ciò non ti rende apatico, solo sereno: ac cetti quello che accade per quello che è, sai di non poter cambiare certe cose ma lavori su quelle che invece possono essere modificate. In questo modo l'ansia non riesce mai ad impadronirsi di te.
SIMBOLO NUMERO 8: IL VOLUBILE Sei una persona piena di energia, ti butteresti a capofitto in qualunque avventura, hai mille interessi e li porti avanti tutti contemporaneamente... finchè non ti stufi. Sei un vulcano di entusiasmo, ma a volte questo ti porta ad essere incostante. Il lato buono del tuo carattere è che non ti tiri mai indietro; quello meno positivo è che a volte lasci le cose a metà e i tuoi tanti interessi ti impediscono di concentrarti su un unico progetto che si possa sviluppare concretamente.
SIMBOLO NUMERO 9: L'OTTIMISTA Tu sei l'ottimista nato : per te il bicchiere è sempre mezzo pieno, non recrimini mai per quello che va storto ma ringrazi ogni giorno per quello che hai. A volte sei talmente ottimista che qualcuno ti trova persino fastidioso! In realtà però il tuo atteggiamento di profonda gratitudine spinge anche gli altri a considerare i propri problemi da un'altra prospettiva , permettendo di capire che c'è sempre chi sta peggio di noi.