LA CORNIOLA

08.04.2018

Introduzione al significato e agli usi della corniola

Come il fuoco inaspettato di un tramonto, o il primo bagliore della brillantezza autunnale, la corniola affascina. La sua audace energia porta un afflato di calore e gioia che indugia, stimola e potenzia. Conosciuta come una pietra di motivazione e resistenza, leadership e coraggio, la corniola ha protetto e ispirato nel corso della storia.

Una pietra vetrosa e traslucida, la corniola è una varietà di calcedonio di colore arancione, un minerale della famiglia del quarzo. Il suo colore varia dal rosa pallido-arancio al profondo marrone ruggine, anche se è più noto per i suoi brillanti cristalli arancioni e rosso-arancio. Il suo nome deriva da una parola latina che significa "carne".

Nell'antichità, così come oggi, si ritiene che la corniola aiuti i timidi oratori a diventare eloquenti e audaci. Ancient Warriors portava questa pietra al collo per coraggio e forza fisica per conquistare i loro nemici. In Egitto era indossato da maestri architetti per mostrare il loro grado di costruttore, e gli alchimisti del Medioevo lo usavano come una pietra bollente per attivare l'energia di altre Calcedonie. Come prima pietra nella corazza del sommo sacerdote, significava il sangue dei martiri e una volta si credeva che prevenisse la malattia e la peste.

Gli antichi egizi chiamavano Corniola "il sole al tramonto". Nei suoi colori arancioni, l'hanno identificato con le energie femminili ricettive o passive, e l'hanno associato al sangue mestruale fertile della dea madre, Iside. Nelle sue tonalità rosso, rosso-arancio e marrone rossiccio, la consideravano la pietra attiva maschile, riconosciuta dal suo colore vibrante e vibrante. La corniola è tradizionalmente indossata per migliorare la passione, l'amore e il desiderio.

Usi e scopi della corniola - Panoramica

Le pietre arancioni, in particolare le corniole, sono un eccellente ausilio per l'allenamento, il coordinamento dei programmi di esercizio fisico e per il bilanciamento dei livelli di energia corporea, diminuiscono l'atteggiamento svogliato e possono stimolare l'appetito.

Utilizzato come un cristallo di supporto professionale, essa aiuta architetti, costruttori e lavoratori edili nella creazione di edifici, stimola il potere e la resistenza negli atleti e nel personale militare, stabilisce la forma e l'organizzazione nei giornalisti e stimola la motivazione nei venditori.

Si dice che la corniola attiri prosperità, nuove risorse e buona fortuna. È un talismano per il successo in qualsiasi impresa di fare soldi. Sul posto di lavoro, è un cristallo di ambizione, guida e determinazione, e difende da indebite pressioni di colleghi di lavoro o corporazioni impersonali con aspettative non realistiche.

La Corniola chiarisce la voce. È la pietra del cantore. Promuove anche la fiducia per le esibizioni sul palco o nei media dal vivo.

È tradizionalmente nota per la protezione contro la caduta di murature e incidenti con utensili. Oggi protegge la casa da furti, incendi, tempeste o incidenti.

La corniola presta il coraggio necessario per aiutare a superare le difficoltà e difendere una causa. Promuove l'idealismo, il senso di comunità e il pragmatismo.

Corniole arancioni e rosse sono cristalli importanti da usare per l'amore e per il compimento dell'amore. I cristalli arancioni, in particolare, sono simboli di fertilità e potenza e sono legati al concepimento di un bambino. La corniola di entrambi i colori può aiutare a riaccendere le passioni che potrebbero essersi sbiadite in una relazione altrimenti amorevole.

L'energia della Corniola

Ribadisco che ciò che viene scritto qui non si sostituisce in alcun modo ad un parere medico. Chi ha problemi di salute, deve per prima cosa rivolgersi al proprio medico o ad uno specialista.

Potere curativo della Corniola.

La corniola è piena della forza vitale, stimola il metabolismo e una buona scorta di sangue agli organi e ai tessuti. Influenza gli organi riproduttivi di entrambi i sessi e aumenta la fertilità, superando la frigidità e l'impotenza. Aiuta nei sintomi mestruali e della menopausa e può aiutare l'inseminazione artificiale e in vitro.

Favorisce l'assorbimento di vitamine, sostanze nutritive e minerali nell'intestino tenue e migliora la viscosità e la circolazione sanguigna. Aiuta a ridurre congestione, flebiti, vene varicose ed emorroidi, oltre a foruncoli e irritazioni cutanee. La corniola accelera la scarificazione e cura gli epistassi. (Tuttavia, consultare sempre prima un medico.)

Aiuta a curare i problemi alla schiena, i reumatismi, l'artrite, la nevralgia e accelera la guarigione delle ossa e dei legamenti. Aiuta il sollievo dalla depressione, specialmente in quelli degli anni avanzati.

Fornisce un eccellente supporto per disintossicare dall'alcool o da altri farmaci, rompere le cattive abitudini fisiche e migliorare la salute generale in generale.

Uso del cristallo per la guarigione fisica ed emotiva.

La corniola è un cristallo stabilizzante, perfetto per l'ancoraggio nel presente. La sua alta energia aiuta a ripristinare la vitalità e la motivazione perdute e stimola la creatività per nuove attività. Migliora la concentrazione e rimuove i pensieri estranei nei sogni a occhi aperti e durante la meditazione. Questa pietra protegge anche dall'invidia, dalla rabbia e dal risentimento - i tuoi o dagli altri e incoraggia l'amore per la vita. È utile per superare abusi di qualsiasi tipo, aiutandoti a fidarti di te stesso e delle tue percezioni.

La corniola allevia la gelosia e la possessività nelle relazioni, ed è utile per superare le ansie sessuali e i disturbi alimentari. È anche utile con la crisi di mezza età maschile.

Bilanciamento dei chackra

La corniola, nelle sue splendide tonalità di arancio, stimola il Chakra Sacrale, o Secondo Chakra, situato sopra l'osso pubico nella parte anteriore del bacino. Controlla il flusso di energia ed è il centro di gravità del corpo. È il centro della Forza vitale del corpo e controlla il flusso di informazioni dal corpo alla mente e dalla mente al corpo.

I sentimenti intestinali, l'intuizione e altre comunicazioni "non lineari" provengono da questo chakra. Quando è fuori equilibrio i sintomi si manifestano come confusione, dipendenza dagli altri, repressione dei sentimenti, incapacità di provare gioia, paura della sensualità o del sesso e frustrazione. Quando è in equilibrio, hai grazia, prova piacere nella vita, scopri di essere flessibile e puoi "andare con il flusso" e farlo in buon spirito.

La corniola, nei toni del rosso, è anche un potente alleato nella guarigione dei blocchi e dei traumi del Chakra di Base , aiutandoti a recuperare informazioni vitali su se stessi e il proprio scopo sulla Terra. La Base, o Chakra della radice, si trova alla base della colonna vertebrale e controlla l'energia per la sensazione cinestetica e il movimento. È il fondamento dell'energia fisica e spirituale per il corpo. Quando fisicamente fuori equilibrio i sintomi si manifestano come letargia, bassi livelli di attività, scarso entusiasmo e necessità di stimolazione costante. Quando il Chakra Base è in equilibrio, il corpo fisico riacquista forza e resistenza, e l'energia spirituale viene riaccesa sotto forma di sicurezza e senso del proprio potere. Porta spesso all'indipendenza e alla leadership spontanea.

Energia Spirituale della Corniola.

La corniola incoraggia l'accettazione del ciclo della vita e aiuta a rimuovere la paura della morte. Come una pietra antica, era usato per proteggere i morti nel loro viaggio verso l'aldilà. Dà coraggio e promuove scelte di vita positive.

È un cristallo d'azione, che supera la procrastinazione o l'indecisione. Incoraggia a smettere di aspettare che i sogni appaiano, e stimola il coraggio di abbracciare il cambiamento e la Volontà Divina per iniziare a fare accadere i propri obiettivi più alti.

La corniola incoraggia la consapevolezza della connessione tra lo stato emotivo e la condizione interiore del sé. Promuove l'energia spirituale che conduce al risveglio dei talenti e delle percezioni dei dintorni, e per offrire amore in cambio dell'amore. La corniola nei toni dell'arancio rosa, in particolare incoraggia l'amore tra genitori e figli, e tra genitori e genitori.

Può essere usata, con addestramento avanzato, per vedere nel passato. Trasporta le storie e le registrazioni del nostro pianeta e riflette la sua energia luminosa nel colore del nostro mondo fisico. Stimola un amore e un apprezzamento più profondi per la bellezza e i doni della terra.

I colori della Corniola

La corniola arancione porta gioia e amicizia, piacere e unione familiare. È una pietra felice e condivisa, che integra le parti delle nostre vite comuni, riunisce le cose e le persone. È una pietra di piacere e intimità fisica. In tonalità più chiare, la Corniola arancione promuove la compagnia e l'affetto, mentre i cristalli più scuri approfondiscono il senso di appartenenza e di casa.

La corniola, nei toni del rosso scarlatto, combina l'energia del puro raggio rosso e l'esuberanza e la gioia dell'arancione. È il colore della forza e della vitalità, sia fisica che spirituale. I cristalli scarlatti aiutano a superare la paura e migliorare l'autosufficienza, e sono i cristalli di vittoria, successo e abilità. Tonalità più chiare di scarlatto, le arance rosse leggermente colorate, sono eccellenti talismani di dedizione nei rapporti giovani. Combinano l'energia rosa dell'amore romantico con l'energia arancione-leggera dell'appagamento con la famiglia e gli amici. I cristalli profondi scarlatti sono la chiave per i piaceri fisici della maturità - nell'amore, nella vita e nelle relazioni. Silenziato con corallo marrone e profondo scarlatto ci dà le fonti naturali di energia per godere dei piaceri della vita che si estendono oltre la gioia della giovinezza.

La Corniola rossa porta una fiducia in se stessi costruita sulla paura. Riflette il colore della passione, dell'energia e della vita. Motiva. È un colore molto forte, il colore del fuoco e del sangue. I cristalli rosso scuro incarnano sentimenti forti e profondi, energia duratura e passione silenziosa. È un colore maschile, particolarmente utile per aumentare la devozione e vedere la serietà della vita.

Meditazione con la corniola

Quando viene usato in meditazione, la corniola aiuta a capire come portare in vita un concetto e come manifestarlo in azione.

Divinazione con la corniola

Il significato divinatorio della corniola arancione: potresti avere la possibilità di dare nuova vita a una relazione.

Il significato divinatorio della corniola rossa: non un tempo per arretrare. Chiedi quello che ti serve e non accontentarti del secondo posto.

Sognare la corniola significa incombenze imminenti.

La corniola e il regno angelico

Se il tuo compleanno cade in uno dei seguenti periodi, una corniola dei colori elencati può essere un prezioso condotto per il tuo angelo custode. La tavola che inserisco tra le foto fornisce anche il nome dell'Angelo Custode di quelli nati in questo periodo.

Cristalli della dea corniola

La corniola onora Iside, la dea egizia della vita, la dea più importante della mitologia egizia. È ampiamente onorata come una Dea che porta il potere del divino femminile.

La corniola tradizionale.

Corniola, detta anche Sardius, era storicamente la pietra portafortuna di agosto.

La corniola di colore arancione è la pietra dei nati alla fine dell'estate (22 agosto - 22 settembre). I cristalli arancioni ti portano gioia, amicizia, piacere e unione familiare.

La corniola di colore scarlatto è una delle pietre naturali di coloro che sono nati nel primo mese d'autunno (23 settembre - 21 ottobre). I cristalli scarlatti ti danno forza, vitalità, forza di volontà e dedizione.

La corniola di colore rosso è la pietra naturale dei nati a metà autunno (22 ottobre - 20 novembre). I cristalli rossi ti danno energia, coraggio, passione e amore.

usi zodiacali Corniola - Pietra dello zodiaco della Vergine

La corniola è la pietra dello zodiaco tradizionale per i nati sotto il segno della Vergine , tra il 23 agosto e il 22 settembre, alla fine dell'estate e all'inizio della raccolta. Il segno zodiacale della Vergine, raffigurata come una donna che porta un fascio di grano e simboleggia la saggezza. Questo è l'unico segno rappresentato da una femmina. I nati sotto questo segno sono molto affidabili, hanno una memoria eccellente e sono pensatori eterosessuali. Hanno buone maniere e sono estremamente fedeli una volta trovato il loro vero amore.

Amuleti e talismani di corniola

Nell'antico Egitto, i testi geroglifici del Libro dei Morti erano incisi su amuleti fatti da corniola per procurarsi un passaggio sicuro nell'aldilà. Da questa pietra sono stati ricavati anche antichi amuleti cilindrici babilonesi.

La corniola fu preferita in epoca greca e romana per incidere anelli con sigillo come amuleti. Molti portavano le figure di Serapis e Iside, a significare Tempo e Terra, mentre altri erano incisi con segni zodiacali come pietre di chi li indossa.

La Corniola è un cristallo del Cercatore . I cercatori contengono la struttura energetica cristallina che allinea l'energia naturale del cristallo al potere naturale della mente umana per trovare la strada verso nuovi orizzonti e nuove capacità. Sono puntatori, registi e compassi; i nuovi cristalli di partenza. Questi sono talismani dello scienziato, l'avventuriero, il cacciatore, il vagabondo e l'esploratore. Sono anche cristalli dello studente e del ricercatore. I cristalli del trasformatore migliorano gli sforzi per cambiare le nostre situazioni, prospettive, salute, prospettive o relazioni. Trasformando noi stessi trasformiamo le nostre vite. Impariamo a ballare, parlare una nuova lingua, diventare più forti, o diventare un coniuge o un bambino migliore. I cristalli cercatori con il potere della terra sono eccellenti talismani per aiutare i nostri sforzi per crescere, sviluppare nuove capacità e cambiare le nostre vite.

La Corniola e il Feng Shui

La corniola utilizza l' energia del fuoco. L'energia del fuoco è l'energia dell'entusiasmo, del calore, della luminosità, dell'illuminazione e dell'attività. È Yang in natura. È l'energia del calore, dell'azione, dell'emozione e della passione - delle idee, dei concetti e del sesso. È tradizionalmente associato con l'area sud di una casa o di una stanza, e con la fama e l'area di reputazione della vostra dimora. Usa la sua energia per dare alla tua vita la spinta di cui ha bisogno per migliorare la tua posizione nella comunità e nella tua famiglia. La corniola rossa e scarlatta dovrebbe essere usato con parsimonia, per portare la potenza del sole e l'energia dell'elemento del fuoco nel tuo spazio. Usa la corniola arancione come accento e come accessorio in ambienti in cui è necessaria molta energia.

Anelli di corniola romana, o sigilli, incisi con immagini di divinità o animali feroci erano considerati entrambi protettivi e fortunati.
Nei tempi antichi, si credeva che la Corniola desse coraggio a chi lo indossava in battaglia e aiutasse i timidi oratori a diventare eloquenti e coraggiosi.

Nell'antico Egitto, la corniola era considerata la pietra della forma e del design, indossata dai maestri architetti, per mostrare il loro grado di costruttore. Il 29 ° capitolo del Libro dei Morti è stato inciso su corniola, come lo erano molti amuleti del corpo, chiedendo di Iside e altri dei per assicurare un passaggio sicuro nella loro vita ultraterrena.

Si dice che la corniola sia la prima pietra nella corazza del Sommo Sacerdote, con il nome di Reuben; inoltre ha guarnito il sesto muro di fondazione per la Nuova Gerusalemme. Il suo significato, secondo l'arcivescovo di Magonza nel primo secolo, è il sangue venerabile dei martiri. La corniola rossa è anche associata a San Bartolomeo, a significare il suo martirio.

La corniola, chiamata anche Sardius o Odem, era considerata importante tra gli ebrei e gli arabi per prevenire la malattia. Gli ebrei credevano che li proteggesse dai pericoli della peste, mentre gli arabi lo impiegavano come agente per fermare il sanguinamento. John Schroder scrisse nel 1669: "È una gemma semitrasparente, come l'acqua in cui si lava la carne, o come la carne sanguinante, da cui viene chiamata Carneolus o Corneliana: carne genitiva". Dichiarò la sua polvere buona da bere contro tutti i flussi e, quando trasportata, fece le menti allegre, espulse la paura, creò il coraggio e protesse contro tutti i veleni.

Mysterica