IMPARARE A FARE SOGNI LUCIDI

11.06.2018

1. Pensare alla persona che volete rivedere : la prima cosa da fare è pensare spesso alla persona che non c'è più ma che voi avete voglia di incontrare in sogno. Durante il giorno quindi cercate di trovare qualche minuto per ricordare alcuni momenti vissuti con questa persona e dite a voi stessi che questa notte o nelle prossime notti volete avere un incontro con essa. Concentratevi mentre pensate queste cose in modo da mettere in comunicazione il vostro inconscio con il vostro subconscio.

2. Avere una foto del defunto sul comodino : prima di prendere sonno, oltre a ricordare mentalmente la persona morta potete anche fissare una sua foto oppure un oggetto che vi lega ad essa. Mentre fissate la foto oppure l'oggetto cercate di pensare a momenti di vita in cui eravate felici o anche tristi ed in cui c'era questa persona.

3. Andare a letto sereni : questo punto è molto fondamentale perchè se andate a letto e siete molto stanchi oppure fate molto tardi o addirittura mangiate molto prima di andare a dormire, avrete tanta difficoltà a sognare. Quindi andate a letto molto presto, cercate di mangiare poco e comunque evitate cibi piccanti, eccitanti e bevande alcoliche oppure tè e caffè e non pensate ai problemi.

4. Rilassare la vostra mente : prima di prendere sonno dovete cercare di rilassarvi e potete fare questo leggendo un libro oppure facendo esercizi di yoga che aiutano a svuotare la mente. Durante questi esercizi potete anche pensare di immaginare come potrebbero essere i vostri sogni.

5. Pensare ad un evento passato in cui era presente la persona defunta : nel momento in cui chiudete i vostri occhi e quindi state per dormire, pensate alla persona che volete incontrare in sogno e soprattutto ad un evento della vostra vita passata in cui quella persona era con voi. L'evento deve essere un bell'evento da ricordare e non un evento triste altrimenti potreste avere un incubo.


LadyDeath75