Il Numero 666

15.09.2018

PERCHÉ IL NUMERO 666 È CONSIDERATO IL NUMERO DEL DIAVOLO?

Il numero della bestia viene collegato al numero 666, un numero che indica il maligno, perché questo collegamento?

Il numero 666 è citato dalla religione cristiana nelle sacre scritture e viene menzionato come il numero della bestia, il numero del diavolo in persona.Il collegamento con il numero del male 666 associato a Satana lo si può riscontrare nel Nuovo Testamento di S.Giovanni nel paragrafo dell'Apocalisse.

Paragrafo 13- versetto 18:«Chi ha intendimento conti il numero della bestia, poiché è numero d'uomo: e il suo numero è 666».

Nella cultura popolare, il numero 666 è da sempre un numero che incute timore, un simbolo legato al male.La maggior parte dei vecchi studiosi interpretavano il numero 666 come una sorta di codice segreto da cui cercavano di predire il futuro svelando i piani di Dio.

Per afferrare il significato del numero 666 dobbiamo analizzarne per prima cosa la somma, ovvero 6+6+6 = 18; Esso corrisponde allo Sperma, il liquido seminale nell'uomo, quindi allude all'energia sessuale. Il 18 è la Forza Sessuale che se lasciata incontrollata e usata solo per soddisfare gli istinti più meschini, assume il controllo su di noi come il peggior vizio, riportandoci ad uno Stato di Coscienza di Bestialità  ma se imparassimo a controllarla attraverso l'uso della Volontàessa da vizio si trasmuterebbe nella Virtù del numero 9, perché se si sommano le cifre del numero 18, cioé 1+8, la risultante è proprio 9.

Il numero 666 e l'alfabeto Ebraico

Molte sono le teorie che ruotano attorno al numero numero della Bestia, una di questa è quella di associare il numero 666 all'alfabeto Ebraico con un sistema chiamato Gematria. In Ebraico antico i numeri si indicavano con le lettere e in molti credevano di associare al numero 666 i nomi dei maggiori leader mondiali, dall'epoca passata all'epoca moderna ottenendo nomi come:Nerone, Napoleone, Hitler, ecc ecc.L'uso di questi valori numerici è noto come la Gematria e cioè l'utilizzo e l'associazione di numeri e lettere dell'alfabeto ebraico.

Il numero della Bestia 666 e S. Ireneo di Lione

Scartando l'ipotesi della gematria, il numero 666 viene affibbiato ad un simbolo maligno grazie sopratutto all'influenza di S. Ireneo di Lione, il padre della chiesa moderna.

S.Ireneo amante dei numeri e dei simboli sosteneva che nella Bibbia il numero 7 era indicato sempre come un numero di perfezione.Il mondo fu creato in sette giorni, sette sono i doni dello Spirito Santo, sette sono gli arcangeli,7 sono i sacramenti cristiani, ecc ecc..

Il numero 6 quindi era un numero al di sotto della perfezione, un numero impuro, un numero che non rispecchiava il volere di Dio.Il 6 era il numero che più si avvicinava alla perfezione senza mai raggiungerlo.Ecco perché San Ireneo pensò al numero 6, ripetuto per tre volte 6-6-6 come un numero perfido, quasi come se volesse sfidare la potenza di Dio.Fu allora che si decise di battezzare il numero dell'Anticristo o numero del demonio con il simbolo numerologico 666. Dal libro delle Rivelazioni conosciuto dai profani con il nome Apocalisse di San Giovanni:

"Qui sta la sapienza. Chi ha mente computi il numero della bestia; è un numero d'uomo. Il suo numero è seicentosessantasei." - Apocalisse 13:18

Sin dalla nascita del cristianesimo il numero 666 ha sempre evocato il male, o meglio sin dalla nascita della chiesa cristiana avvenuta a Nicea nel 324 d.C., poiché in effetti in tutti gli scritti antecedenti non vi è nessun riferimento a questo numero.

In ogni caso sin dalla notte dei tempi questo numero è sempre stato: evitato, temuto a volte invocato.

Ireneo (il creatore della chiesa Cristiana), ha mistificato il riferimento gematrico perché era un indizio troppo compromettente per la predicazione cristiana: attribuendo ad ogni lettera un valore (in base a determinate tavole), è possibile scomporre la somma e ricavare la parola o il nome nascosto. Questo tipo di enigmi erano abbastanza comuni, ma sufficientemente sicuri per i non addetti ai lavori. Quindi il numero d'uomo che identificava il Paraclito (ovvero lo Spirito Santo o avvocato difensore dell'uomo, 616), sarebbe stato sostituiti da Ireneo con il 666 (che indicava Nerone).

A prescindere dalla connotazione il numero 666 è tra quelli che gode della fama maggiore. Il solo nominarlo, nell'immaginario comune, evoca forze oscure: al Parlamento Europeo il posto 666 viene lasciato vuoto, negli Stati Uniti la Route 666 nota come l'autostrada del diavolo, nel 2003 è stata rinominata Route 491, così come la stessa autostrada nello stesso anno in Canada è divenuta Highway 658.

La  Bibbia - CEI

Nella canzone El Diablo dei Litfiba il numero è nominato diverse volte. The Number Of The Beast è il titolo di una canzone degli Iron Maiden. Nel film Omen (Il Presagio), il numero è evocato più volte. Questi sono solo alcuni esempi, ma l'evocazione di questo numero è pressoché infinita.

Stando alle note sulla versione ufficiale CEI della Bibbia (ed. San Paolo), il numero indicherebbe le lettere ebraiche che compongono il nome "NRWN QSR", Neron Qesar ovvero Nerone Cesare; tuttavia, per i curatori dell'edizione paolina, trattandosi di "numero d'uomo" va inteso come fragile, debole: ovvero non significherebbe altro che incompletezza, imperfezione e debolezza.

Friedrich Engels, negli Scritti sulla Religione, sin dalla fine dell'800, sostiene che il Libro dell'Apocalisse altro non sarebbe che uno scritto politico anti-romano crittato numerologicamente. Infatti dato che ad ogni lettera dell'alfabeto ebraico corrisponde un numero; il "numero della Bestia" si riferirebbe o a Nerone o a Caligola, persecutori dei primi cristiani, e non ad un mostro malefico.

Engels afferma inoltre che il numero 666 è sbagliato! Il numero corretto sarebbe 616. Anche William Blake in molti suoi scritti sosteneva che originariamente nessuno identificava il numero 666 con il numero del male e che i seguaci di Gesù identificavano invece il numero 616 come l'origine del male.

Nel 2005, una nuova traduzione di un papiro datato circa 275 d.C. recuperato nella discarica di Ossirinco in Egitto, detto "Papiro 115" riporta il numero 616 anziché 666. Il papiro in questione rappresenta la più antica copia conosciuta del libro della Rivelazione e a decifrarlo è stata un'équipe dell'Università di Birmingham guidata dal professor David Parker. Parker concorda con vari studiosi di storia del cristianesimo sia sulla natura politica dello scritto sia sul fatto che il numero corretto della bestia, stando ai documenti, sarebbe 616, confermando la volontà fraudolenta di Ireneo sulla sostituzione del numero.

Ireneo in realtà inizialmente citava entrambi i numeri nei suoi scritti però indicava, in maniera esplicita, la propria preferenza per il "666".

Un altro documento, il "Codice 2344", riporta invece un'altra versione del Numero della Bestia, il 665,tuttavia si tratta di un codice dell'XI secolo, relativamente recente rispetto ai primi e quindi sicuramente poco attendibile e per questo scartato da tutti gli studiosi.

616 - 666

Comunque, 616 o 666, cosa cambia?

A livello teologico, secondo la chiesa cristiana e più specificatamente secondo la chiesa cattolica, non cambia nulla, ma i superstiziosi dovrebbero lasciare in pace il caro vecchio 666 e iniziare a prendersela anche con il 616. A ben vedere però, forse a Mosca potrebbero avere qualcosa da ridire in proposito: nel 1999 la linea degli autobus 666 fu infatti ribattezzata proprio 616.

La realtà dei fatti, o meglio, la più vicina alla realtà ....


Che cosa simboleggia il numero 9? 
Lasciamocelo suggerire dai Tarocchi, infatti La Lama n° 9 degli Arcani Maggiori è l'Eremita. Osservando l'immagine dell'Eremita, notiamo subito che egli con un atto di Volontà comanda al serpente di salire sul proprio bastone - Colonna Vertebrale. Di quale serpente potrà mai trattarsi se non della portentosa Forza della Kundalini, dormiente alla base della Spina Dorsale e che se risvegliata sale fino al Chakra della Corona portando l'uomo all'Illuminazione. Ecco il significato della Lanterna accesa che l'Eremita volge verso l'alto. L'uomo ottiene così l'Illuminazione, che è la realizzazione della Coscienza Cristica, divenendo l'Uomo-Dio, il Krystos del Padre.
Chi ha demonizzato il sesso, trasmutando questo numero Sacro in un numero sinonimo del Male, è proprio chi non desidera che l'uomo evolva, l'Anti-Krystos. In questo modo agendo sulle sue paure si impedisce che questi utilizzi l'Energia più potente per la sua elevatura spirituale.
Il 666 quindi è il numero dell'Energia Sessuale che se utilizzata con disciplina ci porta a realizzare la Grande Opera tanto ricercata dagli Alchimisti, ma che, lasciata sbrigliata, ci trascina nei più bassi Stati di Coscienza. Nella lingua Inglese è interessante notare appunto che il numero 6 (Six), richiama la parola, sempre in Inglese, "Sex" ed il cui significato è "Sesso"! Ma non meravigliamoci più di tanto, soprattutto se consideriamo che la Lama n° 6 degli Arcani Maggiori è... "L'Innamorato"!L'Innamorato ci rimanda al concetto di dominio della Forza dell'Eros, infatti Egli è nel mezzo di due donne, una che gli si avvinghia addosso che è alla sua sinistra e una più sobria e contenuta che è alla sua destra. 

Sono l'Amante l'una e la Moglie l'altra, che lontano da ogni giudizio morale umano ci rimandano all'uso che facciamo del Sesso: quando per soddisfare il nostro piacere (Amante) o quando per generare (Moglie), in questo caso l'Innamorato partorisce Se stesso.
Senza dimenticare poi i Quadrati Magici Planetari che vengono tramandati dalla Tradizione. Chi tra voi li conosce, sa sicuramente che il Quadrato 6 X 6 è quello che corrisponde al Sole. 6 X 6 infatti ci da il numero 36, che sono le 36 caselle che compongono il Quadrato e sommando i numeri che esso contiene da 1 a 36 il numero che viene fuori è proprio 666! Altro che numero della bestia! Il 666 rappresenta il potere solare, l'energia mascolina o "Logos Solare".

Il 666 è ripreso anche nel Libro delle Cronache, nell'Antico Testamento, in quanto è il numero dei talenti d'oro pagati in tributo a Salomone, che potremo definire un monarca "solare". Se il 666 è il numero del Logos Solare, dell'Energia Maschile, è vero anche che esso per accendere una Scintilla ha bisogno della Luna, l'Energia Femminile. In questo sta la Sapienza, nel non dividere ciò che è Uno, un Sole perenne finisce con il generare solo deserti.

Per altro aggiungo che anche il nome di Allah è uguale a quello greco di chi di stigma e cioè XES =666. 


Il numero 666 ... "E' anzitutto un numero solare, è quello di Hakathriel o Angelo della Corona"?

Al capitolo V de "Il Re del Mondo" c'è questa ipotesi... 
"Guenon specifica che si tratta dell'Angelo della corona di Khether posta a oriente sulla prima Sephirah dei 10 sentieri dell'Albero della Vita. Quest'angelo siede in trono, signore delle schiere degli angeli roteanti sull'asse del Cosmo. 
Crediamo che per primo San Giovanni, nel formulare la sua metafora escatologica, abbia tratto spunto dalla dottrina egizia dei decani che in numero di 36 attraversano il cielo in una ronda su cui si fonda il calcolo del numero 666." 

 Il 666, dicono sia il «numero della Bestia»...secondo e Pitagora il 6 è un numero ciclico...un numero di rotazione. 

Noi evolviamo in Esseri Umani passando attraverso i livelli di evoluzione della nostra natura "bestiale". 
Noi siamo il prodotto di 3 fasi di evoluzione che ci precedono...il Minerale, il Vegetale e l'Animale. Attraverso questo numero ciclico, il 6, l'evoluzione avviene, l'evoluzione degli Esseri ad Umano...ecco perchè il 666 è chiamato il numero della Bestia, solo perchè attraverso il tre volte sei siamo evoluti da "bestie" ad Umani. 
E Pitagora lo disse 2500 anni fa. Nessun Diavolo Bestia o Satana...solo il compimento dei tre fondamentali passaggi dell'Evoluzione. 

nella Gēmaṭriyā גימטריה‎ 
-------------------------- 
6+6+6=18 
18=יח 
חי=Vita


Numerologia e Consigli Angelici:

Sequenze di 6

666: usa intelletto e immaginazione per realizzare risultati positivi. Equilibra i tuoi pensieri, smettila di focalizzarti su paure e preoccupazioni riguardo le tue finanze e beni materiali e spostalo invece sulla fede e sulla spiritualità. Mantenere una vibrazione positiva assicura che solo cose magnifiche si realizzeranno. 666 è un messaggio che ti invita ad avere fiducia nell'Universo:i tuoi angeli ti stanno aiutando nella cura della tua casa, della tua famiglia, e delle tue relazioni. Mantieni i tuoi pensieri e le tue emozioni focalizzati sulla realizzazione dei tuoi desideri e li realizzerai con l'aiuto dei tuoi angeli. E' arrivato il momento di focalizzarti sulla tua evoluzione spirituale e di equilibrare e risolvere qualsiasi problematica della tua vita. Affida ai tuoi angeli le paure riguardo soldi e possedimenti materiali. Loro ti ascoltano sempre e ti vogliono aiutare a sentirti prospero. Apriti a ricevere l'aiuto, l'amore, il supporto, sia dagli angeli che dagli altri umani, ma ricordati che devi essere ricettivo! 666 suggerisce che i tuoi pensieri non sono in equilibrio al momento e che le energie dell'abbondanza non riescono a raggiungerti a causa delle tue preoccupazioni e ansietà, che fungono da barriera. Sappi che tutte le tue necessità saranno sempre soddisfatte. Gli angeli ti chiedono di mantenere le tue vibrazioni elevate, e di mantenere un'attitudine positiva, perché la tua vita sta subendo un miglioramento. Focalizzati sulla tua spiritualità e sul tuo scopo divino. Lascia tutte le preoccupazioni agli angeli per guarirle e trasformarle. Apriti alla loro guida amorevole perché ti stanno inviando aiutanti in carne ed ossa! Devi solo chiedere.


LadyDeath75