Il compleanno di Oberon

03.07.2018

Oberon ... il suo nome così come lo conosciamo noi Terrestri è conosciuto e nominato da secoli. Ma chi era Oberon ? Oberon fu il primo Re del Piccolo Popolo anco oggi venerato da Fate, Elfi, Troll e quant altro che in questa occasione depongono anche tra di loro i dissapori e sotterrano le asce di guerra per questo evento lustrale. Lustrale perchè il Compleanno di Oberon viene festeggiato dal Piccolo Popolo tutto una volta ogni 5 anni terrestri.

Cosa è il Compleanno di Oberon ?

E' una festa ( il cui nome reale per noi umani sarebbe impronunciabile ) nel quale viene ringraziato il Primo Fondatore del Regno Fatato, colui che per primo riunì il Piccolo Popolo sotto leggi e regole di vita e di convivenza. Il primo a creare i dettami di aiuto e energizzazione alla natura. Il Primo Alleato di Madre Natura stessa.

Il Piccolo Popolo ( tutto come su detto ) festeggia questa ricorrenza una volta ogni 5 anni nella giornata del 21 Luglio e proprio in quella giornata puòà diventare nostro potente alleato ed amico o nostro acerrimo nemico per sempre.... Ecco il perchè .........

Se la notte che precede la festa del Piccolo Popolo lasciamo sulla finestra o nel prato ( se abbiamo la possibilità ) una ciotola con del latte fresco, fruttini secchi come pinoli e mandorle o delle perline luccicanti e brillanti li aiutiamo nella preparazione dell evento facendoceli amici e ingraziandoci a loro. Ma se al contrario li cerchiamo e gli diamo noia in quella giornata e quella nottata che è per loro di fondamentale importanza facendoli ritardare con i preparativi o seccandoli nel loro fare li avremo come nemici e i dispetti e le sciagure non tarderanno a venire. 


LadyDeath75