COME TRARRE IL MASSIMO BENEFICIO DALLA LUNA PIENA 

09.04.2018

Vi presento alcuni dei benefici della luna piena

Come detto nell'altro post la Luna e' la migliore amica che possiamo avere, oltre ad aiutarci con le sue fasi lunari durante i rituali possiamo ritrovarla come alleata per altre cose altrettanto importanti.

CARICARE PIETRE E ALTRI OGGETTI

Tenere sotto controllo le fasi lunari e sapere quando c'è luna piena ci da la possibilità di sfruttare la sua energia per caricare i nostri oggetti e crearne altri con semplici ingredienti. Dopo aver purificato le nostre pietre ad esempio è buona regola esporle alla luna in modo che vengano caricate di nuova energia ed essere più efficaci per noi, la stessa cosa vale anche per i tarocchi e le carte in genere, le vostre bacchette, amuleti e non meno importante le vostre candele.

Esporre alla luna piena le vostre candele ne aumenta l'efficacia durante i rituali.

ACQUA DI LUNA


L'acqua caricata con le energie della Luna è particolarmente benefica e protettiva. Favorisce l'equilibrio fisico e psichico e infonde il senso di unità con tutto il creato. Per creare l'acqua lunare, avrete bisogno di un cristallo trasparente. Un cristallo di rocca è quindi perfetto. Ricordatevi di creare la vostra acqua lunare sfruttando una notte in cui il cielo è terso e sgombro da nuvole. L'acqua lunare va preparata durante la Luna Piena o il giorno immediatamente precedente a questa fase lunare.

Ponete il vostro cristallo in un recipiente di vetro (personalmente ne farei scorta per il mese con più di una bottiglia di vetro, utilizzate tappi di sughero per chiuderle) non verniciato e copritelo con acqua naturale (meglio se di fonte, altrimenti va bene anche l'acqua corrente). Al tramonto, ponete il recipiente sul vostro balcone, o fuori della porta di casa, in un angolo ben illuminato dalla Luna. All'alba, potrete rimuoverlo. Estraete il cristallo e conservate l'acqua in una bottiglietta. Essa, energizzata, potrà essere bevuta ogni mattina prima di iniziare la giornata per riceverne forza e protezione. Potete inoltre utilizzarla per benedire il vostro altare e oggetti esoterici.


CARICARE IL PROPRIO CORPO E ANIMO

Durante le notti tiepide, se siete dei temerari anche in quelle fredde, potrete stendervi in un prato sotto la luna piena traendo così un doppio beneficio, energia dalla terra e carica energetica dalla luna. Lasciate scorrere i vostri pensieri e se riuscite entrate in meditazione. sentite la terra e la sua forza e abbracciate la luna in un'esperienza davvero unica

LA LISTA DEI DESIDERI

Scrivi così i tuoi desideri:

  • L'incontro dell'anima gemella, grazie!
  • Più coraggio per chiedere, grazie!
  • Più divertimento e leggerezza, grazie!
  • Un nuovo lavoro nel ramo..., grazie!
  • Un corpo più in linea e in forma, grazie!

Va bene anche scrivere la parola GRAZIE prima delle frase. Esempio: grazie del rapporto amorevole e corrisposto col mio partner. Fai seguire o precedere il GRAZIE ad ogni desiderio, questo ti dà la certezza della sua realizzazione, come se già lo avessi. L'energia della Luna aiuterà la realizzazione dei tuoi desideri. Esponi il foglio dei desideri alla luce della luna insieme agli oggetti. Fai questo esercizio col cuore, con la certezza che ciò che chiedi si realizzi.

Ricordatevi di ritirale i vostri oggetti prima del sorgere del sole.

Alkemica