COME PORTARE LE PIETRE

09.04.2018

COME PORTARE LE PIETRE

I minerali, le gemme e le pietre, per utilizzarli come talismani o per assorbirne i poteri e le energie, vanno portati generalmente al collo o come anelli, alle dita o ancora portarle in tasca. Se si vuole portare al collo, come collana, la pietra può essere incastonata in un ciondolo di metallo: possibilmente il metallo dovrebbe essere in analogia con il segno zodiacale dell'interessato. È raccomandabile che il ciondolo si limiti ad essere una semplice griffe, in modo da non isolare la pietra in un involucro metallico per consentire che essa venga a contatto direttamente con la pelle.
Se invece si vogliono indossare come anelli, la tradizione non è molto chiara a riguardo, per cui non è specificato un dito in particolare dove andrebbe indossata, la persona, pertanto è lasciata libera di decidere a suo piacimento e si limiterà a scegliere un metallo nobile (oro, argento o platino) su cui far incastonare la pietra nel modo più semplice possibile in modo tale da lasciar quanta più superficie scoperta possibile.
Se invece si desidera portarla in tasca, la pietra deve essere contenuta in un sacchettino di seta, preferibilmente del colore corrispondente al proprio segno zodiacale. Di seguito elencherò i colori ed i metalli per ogni segno.

LEONE - giallo
CANCRO - bianco
SCORPIONE e ARIETE - rosso
GEMELLI e VERGINE - azzurro chiaro
SAGITTARIO e PESCI - porpora o azzuro oltremare
TORO e BILANCIA - verde
CAPRICORNO e ACQUARIO - nero

ARIETE: metallo ferro
TORO: rame
GEMELLI: alluminio, argento, no il mercurio che non avendo firma solida ed essendo considerato tossico per l'uomo non è utilizzabile.
CANCRO: argento
LEONE: oro giallo
VERGINE: come per i Gemelli è un segno dominato dal pianeta Mercurio, per cui i metalli associati sono gli stessi, alluminio, argento e mercurio (come detto prima, però non utilizzabile)
BILANCIA: come per il Toro e la Bilancia è dominato dal pianeta Venere, per cui il metallo associato è il rame.
SCORPIONE: dominato come l'Ariete dal pianeta Marte, il metallo è il ferro.
SAGITTARIO: stagno, bronzo o peltro (che altro non sono che leghe realizzate con il primo elemento unito al rame ed al piombo)
CAPRICORNO: piombo
ACQUARIO: platino
PESCI: oro bianco.

Mysterica