Bambini ed Adulti Cristallo
I bambini cristallo sono i nuovi bambini indaco. Nati a partire dagli anni duemila, si distinguono per il colore cristallino della loro aura e le notevoli doti spirituali. Le caratteristiche dei bambini cristallosono prodigiose e non c'è bisogno di test per accorgersene. Si crede che siano capaci di portare gli altri esseri umani a un livello successivo di evoluzione, grazie al loro amore incondizionato e alla loro saggezza. Pare che non sia necessario l'utilizzo di un test per i bambini cristallo, ma sia sufficiente osservarli. L'americana Doreen Virtue, fondatrice della Angel therapy, ha dato vita all'espressione cristallo, nel suo The Crystal Children: A Guide to the Newest Generation of Psychic and Sensitive Children. Nei primi anni duemila, la Virtue descrive l'avvento di questa nuova generazione di bambini dotati di poteri soprannaturali, occhi ipnotici e di una saggezza che oltrepassa la loro giovane età. Sono i discendenti degli indaco, ma la carica combattiva e ribelle di questi ultimi si è tramutata in uno spirito pacifico che si manifesta vividamente nei cristallo. Condividono, invece, con i loro successori, i bambini arcobaleno, diverse caratteristiche, tra cui la calma e tolleranza. Le caratteristiche fisiche di un cristallo ricordano molto quelle di un indaco: occhi grandi e penetranti, che sanno guardare in profondità nel cuore delle persone e scuotere le coscienze.
Il carattere dei cristallo è dominato dalla gentilezza e dalla nobiltà d'animo. Spesso imparano a parlare tardi rispetto agli altri bambini, ma riescono a comunicare ugualmente. Ad esempio, riescono a trasmettere le proprie emozioni attraverso la musica, di cui sono grandi amanti fin da piccolissimi. Non è raro che un cristallo canti prima ancora di parlare.
Sono dotati di grande sensibilità, empatia ed equilibrio, quasi al punto da sembrare imperturbabili. Appaiono visibilmente felici e sempre in pace con loro stessi. Sono capaci di incredibili atti di indulgenza e tolleranza, mostrandosi sempre disponibili nell'aiutare gli altri e nell'offrire il loro perdono. La loro amorevolezza è senza pari, anche verso la natura e gli animali. Non è un caso che molti di questi bambini preferiscano una dieta vegetariana, privilegiando frutta e verdura di coltivazione biologica.I poteri dei bambini cristallo sono dei veri e propri doni innati che consentono loro di portare avanti la missione che gli è stata affidata. Tuttavia, spesso vengono fraintesi e confusi con disturbi patologici del comportamento. Non è inusuale che un bambino cristallo venga ritenuto affetto da forme di Autismo o da Sindrome di Asperger. Si tratta spesso, però, di diagnosi affrettate, motivate principalmente dal ritardo con cui questi bambini cominciano a parlare (talvolta anche dopo i quattro anni). Ciò accade probabilmente a causa della loro tendenza a essere introversi e centrati sulle ragioni del cuore, che non hanno sempre bisogno della parola per poter essere espresse appieno.