Rituale della Luna Nuova

13.06.2018

Le fasi lunari possono rendere i riti magici più potenti. La Luna impiega 29 giorni e mezzo per portare a termine un ciclo e ogni fase sviluppa un'energia specifica. Questo rito si esegue con la Luna nuova o crescente. Puoi capire che è davvero nuova quando la faccia visibile del satellite è in ombra o quando riesci a vederne il primo spicchio nel cielo della sera. 

Scegli un ambiente adatto al rituale. Le cerimonie che si svolgono durante la Luna nuova vengono di solito praticate dalle persone che hanno a che fare con la magia, il paganesimo, la stregoneria, lo yoga, la meditazione e ogni altra forma di consapevolezza spirituale. La sede del rito dovrebbe in teoria essere all'aperto. In questo modo puoi restare in contatto con il mondo esterno e sfruttare l'energia della natura.

  • Se non è possibile stare all'aperto, scegli una stanza in cui ti senti a tuo agio e nella quale non verrai disturbato.

LadyDeath75

Purifica la zona. Questo passaggio è importante per prepararsi al rito della Luna nuova. Puoi procedere in uno dei seguenti due modi. Il primo metodo prevede di cospargere la sede con del fumo; i rametti di salvia bruciati sono l'ideale, perché sono associati alla Luna. Puoi anche purificare l'area accendendo dell'incenso. In questo secondo caso, sappi che quelli efficaci per i rituali della Luna nuova sono l'incenso di lavanda, di melissa officinale e di calamo aromatico.

  • Per diffondere il fumo nell'area, dai fuoco all'estremità di un bastoncino di salvia e soffia su di essa finché non noterai delle braci ardenti. Agitalo intorno al corpo e nello spazio in cui avverrà il rito.

LadyDeath75

Predisponi un altare. Puoi allestirne uno molto decorato o minimalista, in base alle tue preferenze; si tratta solo di gusti personali. Stendi a terra un tappeto grazioso, con un cuscino per ogni partecipante. Crea un altare nella parte superiore del tappeto, avendo cura di aggiungere degli elementi che ti mettano in connessione con la natura (ad esempio dei fiori) e che ti facciano sentire tranquillo (come l'incenso o un ciondolo che abbia per te un valore sentimentale).

  • Usa degli oggetti che facciano riferimento ai quattro elementi: una piuma o l'incenso per l'aria, una conchiglia o una ciotola d'acqua per l'acqua, una pietra o una manciata di terriccio per la terra e infine una candela (bianca o argentata per rappresentare la Luna) per il fuoco.

LadyDeath75

Accendi le candele. Si tratta di elementi importanti per i riti, perché simboleggiano la luce interiore degli individui e consentono di visualizzarla in maniera reale.

  • Le candele di diversi colori raffigurano energie differenti e portano a risultati distinti. Scegli il colore che meglio si adatta alle intenzioni del rito.
  • Il rosso simboleggia l'azione, il verde l'abbondanza, il giallo la salute, il bianco la purezza o la spiritualità, il rosa l'amore.

Decidi le intenzioni del rito. Il momento della Luna nuova è perfetto per sancire un nuovo inizio, trovare un nuovo amore, cominciare a guarire o rinnovare l'impegno nei confronti di una vecchia decisione. Scrivi qualche parola o frase che rifletta ciò che speri di ottenere con il rito.

Scegli alcune parole. Se lo desideri, puoi preparare o ricercare alcuni termini che pronuncerai durante la cerimonia. Possono essere delle offerte di gratitudine, oppure puoi esprimere delle speranze per il futuro. Puoi dire quello che preferisci, il tuo obiettivo resta quello di connetterti con la natura e le persone che ti circondano.

  • Se vuoi rendere grazie alla natura, puoi dire una frase come: "Madre Terra che dai la vita e la luce a tutti noi, grazie per i doni benedetti che elargisci ogni giorno".
  • Se vuoi che un desiderio specifico diventi realtà, puoi dire: "Sono qui oggi per offrire un sacrificio all'universo, così che il mio desiderio diventi realtà".
  • Se stai eseguendo il rito con più di una persona, dovresti concedere a ogni partecipante l'opportunità di manifestare le proprie intenzioni in questo modo.

Aggiungi qualche dettaglio che possa aiutare a creare la giusta atmosfera.Durante un rito della Luna nuova dovresti sentirti ispirato e pieno di energie. Recitando una poesia o cantando una canzone sei in grado di sviluppare il giusto atteggiamento mentale nei confronti della cerimonia.

  • Prova a recitare una poesia di Rumi per trarne ispirazione:
  • "Io sono la Luna, dappertutto
    e in nessun luogo.
    Non cercarmi al di fuori;
    abito nella tua stessa vita.
    Ognuno ti chiama verso di sé;
    Io ti invito solo dentro te stesso.
    La poesia è la barca
    e il suo significato è il mare.
    Vieni a bordo, subito!
    Lascia che io conduca questa barca".

Riconosci l'energia degli elementi. Richiama a te l'energia di ciascun elemento dalla direzione correlata. Il fuoco si trova a sud, l'acqua a ovest, la terra a nord e l'aria a est.

  • Nota: le direzioni corrispondenti variano in base alla tua posizione precisa.
  • Pronuncia una frase simile a: "Richiamo a me le forze degli elementi affinché mi assistano in questo percorso. Il fuoco del sud, l'acqua dell'ovest, la terra del nord e l'aria dell'est".
  • Valuta di recitare un testo che celebri gli oggetti che hai associato a ogni direzione.

Declama il tuo discorso. Quando hai raggiunto uno stato di pace e serenità, è giunto il momento di leggere o pronunciare qualche parola che rifletta le intenzioni del rito. Se lo desideri, puoi bruciare il foglio su cui hai annotato le frasi con la fiamma della candela. Mentre brucia, immagina che le tue parole o intenzioni vengano trasportate nell'universo attraverso il fumo.

  • Se non riesci a raggiungere uno stato pacifico e di calma perché c'è qualcosa che ti turba, questa fase potrebbe essere quella perfetta per ammettere il problema. Immagina che la fonte delle preoccupazioni o del dolore venga portata via dal fumo della candela.
  • Se il rito della Luna nuova si svolge in gruppo, dai a ogni partecipante l'opportunità di leggere le proprie intenzioni e di bruciare il foglio con la fiamma di una candela.

Esegui un atto simbolico. Questo è un dettaglio molto potente per aumentare la consapevolezza delle tue intenzioni, perché ti permette di visualizzare fisicamente il tuo desiderio. Inventa un gesto e sentiti libero di usare la creatività.[13]

  • Se il tuo desiderio è quello che il tuo libro venga pubblicato, scrivilo su un foglio di carta legato a un palloncino pieno di elio da rilasciare nel cielo.
  • Se vuoi trovare l'amore, metti della lavanda e del quarzo rosa in un sacchetto insieme a una descrizione del partner ideale. Scrivi anche il tuo desiderio e inseriscilo nel sacchetto.
  • Ogni persona che prende parte al rito dovrebbe poter eseguire il proprio gesto simbolico.

Condividi le tue intenzioni con gli altri. Se ci sono altre persone presenti al rito, ritaglia un po' di tempo in modo che tutti possano comunicare i propri desideri al gruppo. In questo modo rafforzate la vostra coesione e aumentate reciprocamente le energie indirizzate verso l'intenzione. 

Ringrazia le energie della natura. Così facendo chiudi i varchi di accesso verso i vari elementi che hai chiamato a te. Ogni partecipante dovrebbe concludere la cerimonia nella maniera che ritiene più opportuna. Un modo ideale potrebbe essere quello di recitare una delle seguenti frasi:

  • "Che il mio incantesimo sia potente e che non nuoccia a nessuno".
  • "Che il mio desiderio si avveri, per il potere del trio".
  • "Così sia".

Consigli

  • Tieni traccia di ciò che hai fatto durante il rito, in modo da avere dei punti di riferimento in futuro.
  • Ricorda che il rito e gli incantesimi sono un'arte, ci vuole tempo e pratica per padroneggiare la tecnica corretta. Non scoraggiarti se i primi tentativi non hanno successo.

LadyDeath75
© 2018 Worlds Collide. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia