MAGIA DELLE RUNE

07.04.2018

LE rune sono simboli particolari che, quando vengono disegnati, dipinti, tracciati, incisi o visualizzati, rilasciano energie specifiche. Per questo motivo, la magia delle rune è sorprendentemente facile da eseguire ed oggi sta attraversando una sua rinascita.
Nell'antichità, si intagliavano le rune su pezzi di betulla, osso o legno.
Si incidevano sulle armi per assicurarsi colpi letali, si disegnavano su coppe e calici per proteggersi da avvelenamenti e si scolpivano sulla casa e su beni, per scopi protettivi. Ma c'è molta confusione attorno a queste figure. Alcuni credono che siano le rune medesime a contenere poteri nascosti. Si dice lo stesso anche del pentagramma e di altri simboli magici. In questo caso la convinzione è che disegnando semplicemente una runa, si possano scatenare poteri sovrannaturali. Non è questo che avviene. La loro potenza risiede in chi le utilizza. Esse devono essere utilizzate in abbinamento con il potere affinché abbiano un effetto magico. Dunque incidetele, disegnatele o tracciatele sempre, con la visualizzazione e l'energia personale. Per esempio, se un'amica mi chiedesse di accelerare la sua guarigione da una malattia, potrei disegnare una runa di guarigione su di un pezzo di carta e sedermi di fronte ad essa. Mentre mi concentro sulla runa, visualizzerei la mia amica guarita e sana. Poi, dopo aver accumulato potere personale, manderei a lei questa energia, visualizzandola sotto forma di runa stessa. Visualizzerei la runa unirsi al suo corpo, sbloccandolo, dandogli sollievo e curandolo. Oppure, potrei incidere la runa su un pezzo di legno di cedro, visualizzando la mia amica in perfetta salute e glielo regalerei, da portare.
Le rune si possono incidere su di una candela da bruciare per rilasciare le loro energie.
Per disegnarle sulla carta, potete utilizzare l'inchiostro dei colori indicati nelle descrizioni, se lo desiderate. I colori agiscono in armonia con le rune.

RUNA DELL'AMORE: è utilizzata non solo per ricevere e rafforzare l'amore, ma anche per mandarne ad un amico o amica. Disegnatela con inchiostro verde smeraldo o rosa o visualizzatela, incidetela e così via. Si può anche tracciare sulle padelle per cucinare, con un cucchiaio o una forchetta, per infondere al cibo le vibrazioni d'amore.

RUNA DEL CONFORTO: Utilizzate questa runa per portare sollievo ed alleviare il dolore e per mandare o indurre felicità e confortare gli altri. Se siete depressi o ansiosi, mettetevi in piedi di fronte ad uno specchio, guardatevi negli occhi e visualizzate questa runa che abbraccia il vostro corpo. Oppure incidetela su di una candela rossa e bruciatela.

RUNA DELLA SALUTE FISICA: Questa runa è specifica per migliorare o rafforzare la salute. Visualizzatela mentre fate esercizi fisici, quando siete a dieta e mentre eseguite la respirazione profonda.

RUNA DELLA GUARIGIONE: Utilizzatela per aiutare a guarire dalle malattie. Si può disegnare con inchiostro blu sulle ricette mediche, si può visualizzare sulle medicine prima di assumerle. Potete anche tracciarla sopra o nelle pozioni medicinali erboristiche. Potete inciderla sul legno ed indossarla.

RUNA DELLA PROTEZIONE: Potete disegnarla sulla casa, sulla macchina o su qualsiasi oggetto da proteggere. Cucito o ricamato sui vestiti offre protezione personale. Potete anche creare un amuleto da portare con voi o indossare. Se siete in pericolo e non avete accesso a questo amuleto, visualizzate questa runa con forza.

INCANTESIMO D'AMORE CON LE RUNE

Su di una radice di giaggiolo o un pezzo di legno di un melo, incidete la runa dell'amore. Mentre lo fate, visualizzate il tipo di persona che desiderate incontrare. Portate con voi la runa per 3 giorni, riponendola nel vostro letto la notte. La sera del terzo giorno, gettate la radice o il legno in un fiume, un ruscello, un lago, una fonte o nel mare.
Nei commenti vi pubblico le rune di cui vi ho parlato. Ovviamente ve ne sono molte di più, ma ho fatto una cernita, descrivendo quelle che ritengo più positive.

Mysterica