CONOSCIAMO MEGLIO GLI ARCANGELI

09.04.2018

Oggi tratterò un argomento a me particolarmente caro. Gli Arcangeli.
Nostri soccorritori e aiutanti instancabili. In ogni momento della nostra vita possiamo contare sul loro aiuto. Un aiuto che ci viene offerto indipendentemente dal nostro credo. Un appoggio che siamo liberi di chiedere o meno a questi meravigliosi esseri di luce che ci stanno a fianco anche se non lo sappiamo.
Ovviamente ci sarebbe da scrivere un libro, ma cercherò di fare un piccolo riassunto, con le peculiarità più importanti di ciascuno di loro.

ARIEL
Il suo nome significa leone o leonessa di Dio. La sua aura è di colore rosa.
Provoca la magia divina, la manifestazione e la liberazione delle anime legate alla terra.
La sua energia viene percepita come femminile: è un angelo molto più vigoroso e contemporaneamente dolce.
Aiuta a rafforzare il proprio coraggio e la fiducia in se stessi.
È chiamato "l'Arcangelo della terra", uno dei suoi compiti è quello di aiutare gli animali e di favorirne la guarigione. Inoltre sorveglia tutte le acque. Aiuta ad entrare in contatto con tutti gli esseri naturali. Spesso viene associato al vento. Se il vento cambia all'improvviso o compaiono intorno a voi dei leoni in qualsiasi forma, Ariel è nelle vicinanze e desidera comunicarvi qualcosa.
È associato al chacra della radice.
Pietra associata: il quarzo rosa.

AZRAEL
Il suo nome significa "Colui che Dio aiuta".
La sua aura è di color panna.
Spesso viene indicato come "l'Angelo della morte", poiché facilita alle persone morenti il passaggio nell'aldilà, permettendo loro di andare alla luce più rapidamente. Dà anche conforto ai familiari e li aiuta a sopportare il lutto ed il dispiacere.
Quando l'Arcangelo Azrael viene invocato accanto alle persone che sono in procinto di di congedarsi dal mondo, l'istante del trapasso sarà meno doloroso per loro. Inoltre allevia la paura della morte, poiché Azrael avvolge la persona con la sua energia amorevole.
Altro compito è quello di aiutare ad entrare in contatto con le persone care defunte.
È associato al chackra della corona.
Pietra associata: calcite color panna.

CAMAEL
Il suo nome significa "Colui che vede Dio".
La sua aura è verde chiaro, talvolta punteggiato da un rosa tenue.
La sua energia è molto delicata e amorevole e comunica una sensazione di calore e protezione.
Ha molteplici compiti, aiuta a curare il cuore dalle pene d'amore, si adopera affinché la pace penetri e si radichi dentro ogni creatura. Poiché vede tutto, è in grado di aiutare a trovare il partner, il posto di lavoro, gli oggetti smarriti e molto altro.
È associato al chackra del cuore.
Pietra associata: fluorite verde chiaro.

GABRIELE
Il suo nome significa "Dio è la mia forza".
La sua aura è bianca, giallo oro o color rame. Poichè questo Arcangelo annunciò la nascita di Gesù Cristo e di Giovanni Battista è chiamato "messaggero di Dio".
Sebbene si tenda a percepire la sua energia femminile, Gabriele è molto forte e vigorosa.
Aiuta le persone che hanno idee creative a metterle in atto. In particolare sostiene scrittori, giornalisti e tutti coloro che vogliono diffondere un messaggio nel mondo.
Aiuta anche a i genitori a concepire i bambini o ad adottarli. Inoltre fornisce il suo appoggio alle future madri durante là gravidanza e il parto.
È associato al chackra della gola e della sessualità.
Pietra associata: quarzo citrino.

HANIEL
Il suo nome significa "Gloria di Dio" oppure "Grazia di Dio". La sua aura è bianca bluastra. Nell'antica Babilonia, l'Arcangelo Haniel aiutava i sacerdoti che si occupavano di astrologia, astronomia, energia lunare e pratiche di guarigione. Da allora, viene associato alla Luna ed al pianeta Venere. La sua energia è simile a quella della Luna, da un lato eterea ma dall'altro molto nutriente.
Aiuta le persone a vivere nuovamente in armonia e ad utilizzare le loro energie per cristalli, acqua, olio ecc.
Le aiuta anche nella produzione di di rimedi curativi di ogni tipo.
Poiché il ciclo delle donne è in relazione con i cicli lunari, Haniel possiede il beneficio di aiutare le donne ad avere un ciclo mestruale il più possibile leggero.
Inoltre facilita le persone ad entrare in contatto con la loro vera passione per quel che riguarda la vita di coppia ed il lavoro.
Aiuta a portare sempre più grazia nella propria vita.
È associato al chacra della sessualità e del terzo occhio.
Pietra associata: pietra di luna.

JEREMIEL
Il suo nome significa "Grazia di Dio". La sua aura è di color viola chiaro. Negli antichi scritti ebraici, l'Arcangelo Jeremiel veniva rappresentato come uno dei primi sette Arcangeli. In una visione anticipò la venuta del Messia.
Uno dei suo compiti consiste nello stare accanto ai defunti proprio nell'istante in cui essi guardano retrospettivamente la loro vita. Aiuta tutti i vivi a mantenere uno sguardo retrospettivo per riconoscere le connessioni tra le esperienze e ottenere una chiara visione per il futuro. Ciò può condurre a sogni o visioni profetiche.
Uno dei suoi compiti è anche quello di liberare le persone dall'attaccamento al passato, facilita il perdono e aiuta il superamento delle difficoltà.
Sta accanto a chi sta attraversando un periodo di cambiamento.
È associato al chakra del plesso solare e del terzo occhio.
Pietra associata: ametista.

Mysterica

Usa le sezioni immagini per dividere i contenuti

Assieme ai titoli, le sezioni immagini assicurano la divisione dei contenuti nel modo giusto. Le sezioni principali dei tuoi post possono essere separate da immagini, dello stesso tema della tua copertina.

Puoi anche usare la formattazione blockquote per evidenziare le fonti citate.

Vitae dicta sunt explicabo nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt neque porro quisquam est.