IL POTERE DEL SALE

09.04.2018

Viaggio attraverso il sale per impararne i suoi molteplici utilizzi nel mondo esoterico

In moltissime tradizioni , il sale marino, viene utilizzato per purificare, togliere la negatività dagli ambienti, per bagni rituali, per pulire e consacrare pietre e cristalli (leggere sezione purificazione cristalli), proteggere se stessi e i propri spazi. Formare attorno a se un cerchio di sale è una delle azioni principali usate in molte tradizioni,come quella Wicca, utile a proteggersi e a consacrare lo spazio in cui eventualmente si svolgeranno rituali e altri "lavori" di tipo spirituale.

In America Latina, il sale viene utilizzato per preparare una formula magica molto importante chiamata serpente a sonagli di sale, si crede serva per prolungare la vita e fornisce una protezione per la casa o sul posto di lavoro.Inoltre, dato che la pulizia rituale è una parte importante della tradizione della magia africana, sale è un ingrediente comune in incantesimi di protezione che coinvolgono bagni rituali e pulizia profonda.

l sale è incredibilmente potente nella magia bianca. Quasi tutte le culture lo hanno considerato protettivo. Le religioni pagan, hindu, Voodoo , hanno rituali con il sale. Altre tradizioni dicono che si può mettere una linea di sale attraverso l'ingresso della casa per tenere lontano gli spiriti maligni, cospargere di sale in ogni angolo della vostra casa / camera invece assicura di tenere lontane le negatività. Il rituale con il bicchiere di sale assicura che le negatività presenti vengano eliminate.

Definisce lo spazio sacro e ci aiuta a canalizzare le energie. Ovviamente, il mio consiglio è quello di informarvi approfonditamente nel caso decideste di compiere qualche rito, poiché se si è inesperti e non si sa quel che si fa, potremmo non sortire alcun effetto o peggio ottenere qualche effetto negativo. Comunque tutti possiamo usare questo prezioso alleato naturale a basso costo e di facile reperibilità, nella vita di tutti i giorni, come amuleto di protezione messo in un sacchettino di stoffa da portare sempre con se ad esempio. Negli ultimi anni stanno spopolando le lampade di sale rosa dell' Himalaya. A quanto pare, offrono grandi benefici spirituali e fisici a noi, all'ambiente e persino ai nostri animali domestici e oltretutto emanano una luce soffusa molto bella e rilassante e, personalmente le trovo bellissime.

Nella sezione purificazioni e protezioni troverete i rituali da fare con il sale per purificare casa, il vostro corpo e per proteggervi con il sale.

Alkemica