COME ESPLORARE IL PIANO ASTRALE

12.09.2018

Le credenze giocano un ruolo fondamentale nelle proiezioni astrali. Se credi che sarai posseduto, avrai la sensazione che le tue paure si avverino. Se senti che il tuo filo d'argento sia debole e temi di non riuscire a ritornare, ti sentirai bloccato. Sul piano astrale sentimenti e pensieri si manifestano nell'immediato, ogni tuo pensiero o timore sembrerà avverarsi. Concentrati nell'avere pensieri positivi.

Assicurati che tu stia proiettando la tua anima fuori dal corpo. Una volta imparato l'atto di proiettare la tua anima fuori dal tuo corpo all'interno della stessa stanza, vorrai la conferma di trovarti su due piani distinti.

  • La prossima volta che pratichi la proiezione astrale, non voltarti indietro per osservare il tuo corpo. Lascia invece la stanza e cammina in un altro ambiente della casa.
  • Esamina un oggetto presente nella nuova stanza in cui ti trovi, qualcosa che non hai mai notato prima in senso fisico. Prendi mentalmente nota del colore, della forma e delle dimensioni dell'oggetto prescelto, prestando attenzione al maggior numero di dettagli possibile.
  • Ritorna nel tuo corpo. Entra fisicamente nella stanza che hai visitato sul piano astrale. Vai verso l'oggetto che hai esaminato durante il tuo viaggio astrale. Puoi confermare i dettagli che hai notato mentre lo esploravi nella tua mente?

Spingiti oltre. Durante le successive sessioni, recati in luoghi che ti sono sempre meno familiari. Ogni volta, nota quei dettagli che non hai mai notato prima. Dopo ogni sessione, verificali fisicamente. Dopo aver compiuto qualche viaggio, sarai sufficientemente preparato per viaggiare verso luoghi che ti sono completamente sconosciuti, grazie alle tue esperienze precedenti.


Ritorna al tuo corpo. Alcuni sostengono che le proiezioni astrali siano pericolose, in special modo quando una persona raggiunge un livello di esperienza che le permette di esplorare luoghi sconosciuti. Prima di compiere il tuo viaggio astrale immagina te stesso avvolto in una luce bianca e raggiante. Immaginala come una nuvola che ti circonda, ti proteggerà dalle altre forme di pensiero. Le possibilità di coinvolgimento sono moltissime, ma sapere che non ti accadrà nulla di male a meno che non sia tu a pensare che succeda ti proteggerà. Talvolta l'emozione di vivere una proiezione astrale trattiene le persone fuori dai propri corpi per lunghi periodi di tempo, e questo, si dice, potrebbe indebolire il filo d'argento. Sii certo di rimanere consapevole del tuo corpo a casa mentre la tua anima è proiettata altrove.
  • Il filo d'argento non può mai essere spezzato, ma si dice che utilizzando troppa energia fuori dal corpo, il ritorno della tua anima possa essere rinviato.
  • Alcuni sostengono che i demoni possano impossessarsi del corpo mentre l'anima è proiettata altrove. Se temi che questo possa accadere, proteggilo benedicendo la stanza in cui si trova con una preghiera prima di eseguire il viaggio astrale.
  • La tua anima potrà interagire con altre proiezioni astrali. Fai un tentativo con un amico che ha la tua stessa esperienza. Alcuni sostengono che il sesso astrale sia strabiliante. In ogni caso, ricordati di tornare sempre al tuo corpo.


Consigli

  • Sentiti libero di muoverti verso i luoghi che desideri. Ma non allontanati troppo ai primi tentativi. Se sei un principiante del piano astrale, inizia camminando e volando verso destinazioni vicine.
  • Cerca di non essere stanco mentalmente o fisicamente quando affronti un viaggio astrale, la tua concentrazione potrebbe risentirne negativamente. Le sensazioni di intorpidimento mattutino sono migliori della stanchezza di fine giornata.
  • Durante una proiezione astrale, non puoi essere ferito mentalmente o fisicamente da qualcosa nel piano astrale.
  • Agli inizi, cerca di non avere paura, altrimenti ti sembrerà di avere delle difficoltà nel riuscire a ritornare nel tuo corpo.
  • Se senti che è difficile rientrare nel tuo corpo, immagina di riuscire a raggiungerlo alla velocità della luce. Puoi rientrare da qualsiasi luogo in un secondo. Ricorda che la tua anima è libera dai concetti di distanza e tempo.
  • Quando rilasci la tua anima dal corpo, può essere utile immaginare te stesso di un solo unico colore sbiadito. Ora immagina la tua anima variopinta che esce lentamente dal tuo corpo.

Alkemica