Attrezzatura per la Perfetta Fumigazione

23.01.2019

La fumigazione ha origini molto antiche. In passato veniva utilizzata durante le pratiche di guarigione o rituali in grado di modificare lo stato psicofisico delle persone. Da migliaia di anni, infatti, vengono utilizzate all'interno di chiese, templi e luoghi sacri. All'interno delle abitazioni vanno fatte sempre con la luce del sole, mai dopo il tramonto e mai di sabato, domenica o nei giorni festivi. Sono inoltre consigliate tra la luna piena e la luna nuova, cioè in luna calante.

Il potere depurativo delle fumigazioni è particolarmente indicato in un'abitazione nella quale ci si è appena trasferiti, nei luoghi di degenza o dove sono presenti persone malate, negli ambienti chiusi dove si sono verificate situazioni di conflitto, litigio o di lutto, in tutti i luoghi frequentati da molte persone come ad esempio sale d'aspetto o locali pubblici. Per effettuare una fumigazione dovrete munirvi di un incensiere, solitamente in terracotta o in legno ( decorati a piacere ).



Una Piuma di Paoan o di Pavone, di Aquila o di Corvo ....  necessaria per ventilare il bruciatore appena acceso, dev essere purificata ed energizzata alla Luna Crescente o su Ametista ed è fondamentale per poter indirizzare le fumigazioni in ogni angolo ove necessitino, un mortaio per pestare le sostanze aromatiche come resine, pezzetti di legno, foglie e cortecce ben asciutte ed essiccate se effettuate fumigazioni con erbe mescolate e se ve le mescolate voi, altrimenti i Coni di Palo Santo o di Artemisia, di Rosa Canina etc ... a seconda del tipo di Fumigazione che volete portare a compimento e dei suoi effetti.  Prima di cominciare chiudere tutte le finestre della casa. Accendere preparato o il cono.

Inizierà a uscire fumo bianco, partendo dalla porta d'ingresso, girate col portaincenso nei locali in senso orario insistendo soprattutto negli angoli delle stanze. Continuare così fino a quando la casa si sarà riempita di fumo. Mentre effettuate la fumigazione potete pregare o cantare dei mantra, l'importante che pronunciate parole che vi rendono forti e pieni di energia.

La fumigazione termina con l'apertura di tutte le finestre per far uscire l'energia stagnante liberatasi. Dopo la pulizia farsi un bagno in acqua calda e con 1kg di sale marino per purificare il proprio corpo dall'eventuale energia negativa assorbita. Mettere meno di 1 kg di sale non ha lo stesso effettuo depurativo.

Le piante più usate per la fumigazione sono:

  • ALLORO: intensifica le doti chiaroveggenti. Utilizzato in passato per entrare in trance e per limitare le epidemie, favorisce l'attività onirica e i sogni profetici. E' il purificatore dell'Elemento Acqua, adatto a ripulire problemi di natura emotiva.
  • CANFORA: rinfrescante, rivitalizzante, favorisce la concentrazione, rafforza la coscienza. E' il purificante dell'Etere e quindi di tutti e quattro gli Elementi (Aria, Terra, Acqua e Fuoco).
  • INCENSO IN GRANI: è stato sempre utilizzato nelle cerimonie sacrali, collega con il divino, adatto a innalzare l'aspetto spirituale. E' legato all'energia del Fuoco e come tale rappresenta una potente fonte di purificazione.
  • LAVANDA: purificante, rivitalizzante, dona chiarezza mentale.
  • MIRTO: purifica gli ambienti chiusi, dona amore, indicato per la meditazione, favorisce il perdono.
  • OLIVO: purifica l'Elemento Aria, adatto ad armonizzare l'aspetto mentale.
  • SALVIA: indicata per purificare ambienti chiusi soprattutto se sono presenti malati e rimuove campi energetici negativi.
  • SALVIA BIANCA: usata nelle cerimonie sciamaniche ed esoteriche, è una delle piante più potenti per la purificazione.
  • PALO SANTO: è uno degli incensi più impiegati nei rituali e nelle pratiche spirituali poiché gli si attribuisce la capacità di purificare a fondo l'ambiente e le eventuali energie pesanti.
  • ROSMARINO: è una delle piante più potenti per ripulire gli ambienti, anche in caso di infestazioni spiritiche.
  • ORTICA: E' un'erba molto potente e coraggiosa. Agisce con discrezione e in maniera veloce ed efficace nel ripulire energie stagnanti.

LadyDeath75